TORTA RICOTTA E PERE - RICETTA FACILE E SENZA GLUTINE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Oggi prepariamo insieme la torta ricotta e pere, un dolce fresco e cremoso perfetto per utilizzare le pere fresche di stagione. Una torta fredda con un cuore morbido e fresco di ricotta e pere, perfetta come dessert a fine pasto o da preparare per un compleanno o una festa tra amici. Questa torta è così deliziosa che avrà sicuro successo.. andrà a ruba in famiglia! Questa ricetta è anche senza glutine, ed è quindi perfetta anche per chi è celiaco, assicuratevi però sempre di utilizzare ingredienti che riportino la corretta dicitura gluten free sulla confezione, rappresentata dalla spiga barrata. Per decorare la torta in modo facile ma originale ho utilizzato una fetta di pera e dello zucchero a velo, in modo da ottenere il disegno perfetto della pera sulla torta, che stupirà tutti". Video di Fatto in Casa da Benedetta.
INGREDIENTI PER LA TORTA RICOTTA E PERE, PER LA BASE: 200 gr di nocciole, 4 uova, 160 gr di zucchero, 150 gr di burro, 1 bicchierino di rum circa 25 ml, 70 gr di amido di mais, 8 gr (mezza bustina) di lievito per dolci. PER IL RIPIENO: 500 gr di pere circa 3 o 4 pere, 20 gr di burro, 100 gr di zucchero, 1 bicchierino di rum oppure del succo di limone, 1 cucchiaino di amido di mais, 300 ml di panna fresca, 500 gr di ricotta, 200 gr di zucchero a velo, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia.
"Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
Nessun commento:
Posta un commento