BOCCONCINI DI PETTO DI POLLO AL LIMONE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "I bocconcini di petto di pollo al limone sono un secondo piatto facile, profumato e si preparano veramente in poco tempo. Sono un’idea veloce per il pranzo o la cena di tutti i giorni, inoltre secondo me sono perfetti anche per un pranzo all’aperto tra amici, possiamo anche prepararli in anticipo e all’ultimo riscaldarli leggermente magari aggiungendo pochissima acqua. Il succo di limone con l’aggiunta della farina creerà una salsina veramente gustosissima perfetta per fare anche un pò di scarpetta! Se invece dei bocconcini abbiamo a disposizione delle fettine di pollo, possiamo seguire lo stesso procedimento e realizzeremo delle gustose scaloppine di pollo al limone!". Video di Fatto in Casa da Benedetta.
INGREDIENTI PER I BOCCONCINI DI PETTO DI POLLO AL LIMONE: 500 gr di bocconcini di petto pollo, 100 gr di farina, 1/2 cipolla, Succo e scorza di un limone, 1 bicchiere d'acqua, Olio extra vergine d'oliva qb, Sale qb, Prezzemolo qb.
"Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
Nessun commento:
Posta un commento