CHIACCHIERE-FRAPPE-BUGIE DI CARNEVALE FRITTE O COTTE AL FORNO - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Chiacchiere, frappe, bugie, tanti nomi per questi dolci di carnevale buonissimi e semplicissimi da preparare. Sono dolci tradizionali intramontabili che non possono mancare sulla nostra tavola e alle feste di carnevale dei bambini, si preparano fritti o, se preferite una versione più leggera, al forno". Video di Fatto in Casa da Benedetta.
INGREDIENTI CHIACCHIERE-FRAPPE-BUGIE DI CARNEVALE FRITTE O COTTE AL FORNO: 1 Uovo, 1 cucchiaio di Zucchero, 1 cucchiaio di Liquore all'anice (in alternativa un'altro liquore aromatico oppure vino bianco), 1 cucchiaio di Olio di Girasole, Buccia grattugiata di limone a piacere, un pizzico di sale, 140g di Farina circa, Olio Per Friggere (per la versione fritta), zucchero a velo per la guarnizione.
"Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
Nessun commento:
Posta un commento