POLPETTE DI TONNO E PATATE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Oggi prepariamo insieme le polpette di tonno e patate, una ricetta facile e veloce da realizzare, per portare in tavola delle polpette croccanti fuori e morbide all’interno. Un piatto genuino e delizioso, preparato con pochi e semplici ingredienti che mette tutti d’accordo a tavola. Una ricetta perfetta da preparare per un buffet, un’aperitivo o una cena in piedi con gli amici. Vedrete che queste polpette andranno a ruba perché una tira l’altra! Se non volete friggere le polpette di tonno e patate vi lascio anche un consiglio furbo per cuocerle perfettamente in forno, vi basterà infatti schiacciare leggermente le polpette per ottenere una cottura uniforme e delle polpette leggere e gustose". Video di Fatto in Casa da Benedetta.
INGREDIENTI PER LE POLPETTE DI TONNO E PATATE: 500 gr di patate bollite, 320 gr di tonno sott'olio sgocciolato, 1 uovo, 30 gr di formaggio grattugiato, 1 mazzetto di prezzemolo tritato, Sale a piacere, 80 gr (circa) di pangrattato + q.b. per la panatura, Olio per friggere.
"Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
Nessun commento:
Posta un commento