YOGURTELLE CON NUTELLA - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Quando si tratta di creare nuove ricette dolci che siano buone ma allo stesso tempo facili e veloci, io accetto sempre la sfida e questa volta il risultato è stata la mia ricetta delle Yogurtelle con Nutella, deliziosi dolcetti per la colazione a base di yogurt farcite con Nutella, facilissimi e veloci da realizzare con solo 4 semplici ingredienti base. L’impasto a base di yogurt bianco naturale senza uova e senza burro, risulta leggero, morbido e dal gusto delicato, non ha bisogno di lievitazione e bastano 20 minuti di cottura in forno per ottenere dei dolcetti davvero invitanti! Possiamo preparare le Yogurtelle con Nutella in qualsiasi momento della giornata, perché oltre alla cottura anche la preparazione è piuttosto veloce e non richiede nessun utensile elettrico ma solo ciotola e forchetta. Una volta creato l’impasto nella ciotola, lo trasferiremo su un piano per lavorarlo ancora qualche minuto e poi stenderlo e ricavare delle strisce che, arrotolate a spirale, daranno forma alle nostre yogurtelle. Ciò che rende queste merendine ancora più golose e davvero irresistibili per tutti è la farcitura con Nutella, che realizzeremo alla fine, dopo aver sfornato le yogurtelle e averle spolverate con dello zucchero a velo. Il risultato sarà, oltre che squisito, anche molto bello da vedere! Le Yogurtelle con Nutella sono il dolcetto perfetto sia per una prima colazione ricca di sprint, accompagnate da una bella tazza di caffelatte, sia per una merenda golosa. Pronti a vedere passo passo come prepararle?". Video di Fatto in Casa da Benedetta.
INGREDIENTI PER LE YOGURTELLE CON NUTELLA, PER L'IMPASTO: 125 gr di yogurt bianco, 70 gr di zucchero, 50 gr di olio di semi di girasole, 1 bustina di vanillina, 1/2 bustina (8 gr) di lievito per dolci, 230 gr di farina 00. PER LA FARCITURA: Nutella dose consigliata 15 g a persona. PER DECORARE: zucchero a velo qb.
"Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
Nessun commento:
Posta un commento