CROCCHETTE DI PATATE SOFFICI DENTRO E CROCCANTISSIME FUORI - RICETTA VEGANA - "Le crocchette di patate sono un antipasto, un contorno, un finger food o uno snack. Sono davvero amatissime da tutti e ideali da servire durante tutto l'anno. Questa ricetta è veramente semplicissima e dal risultato assicurato, in più potrete cuocere le crocchette ottenute sia nel forno, sia friggendole. Il forno è l'ideale per mantenerle più leggere ma comunque gustose, mentre la frittura è fantastica per ottenere la tipica crosticina saporitissima e un risultato un pò più goloso". Video di Cucina Botanica.
INGREDIENTI PER LE CROCCHETTE DI PATATE: 800g di patate a pasta gialla (meglio un pò vecchie), 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaio di lievito alimentare (si chiama lievito ma in realtà sostituisce il sapore del formaggio, non è un classico lievito che "fa crescere" le preparazioni), Olio extravergine qb, 1 tazza di latte di soia senza zucchero né aromi, Pangrattato qb (va bene anche senza glutine). Facoltativo: rosmarino o altra erba aromatica. Facoltativo: olio di arachidi per friggere.
"Sono Carlotta, insegnante di cucina, e incoraggio le persone a scegliere un'alimentazione sana, buona e sostenibile. Ho studiato e insegnato in una scuola di cucina vegetale americana, nelle sedi di Los Angeles, Barcellona e Milano. Questo spazio è completamente dedicato a voi: troverete tante ricette gustose, consigli sull'alimentazione, idee per mangiare meglio - senza soffrire la mancanza di niente, ma anzi, godendovi ogni morso e imparando a consumare tanti nuovi ingredienti".
Nessun commento:
Posta un commento