TORTA MIMOSA PER LA FESTA DELLA DONNA - "Era il 1946 quando la parlamentare Teresa Mattei decise di rendere la mimosa simbolo della Festa della Donna in Italia. Da allora il ramoscello di mimosa viene regalato a tutte le donne in questa giornata così importante. 75 anni dopo, noi preferiamo donare una fetta di torta mimosa, molto più gustosa di un ramoscello! Quella preparata dalla nostra Marisa poi è proprio un capolavoro! Buona Festa della Donna a tutte!". Video di Chef in Camicia.
INGREDIENTI PER LA TORTA MIMOSA, per il pan di Spagna: Uova 150 g, Zucchero 150 g, Fecola di patate 50 g, Farina 00 100 g, Estratto di vaniglia un cucchiaino. Per la crema pasticciera: Latte 500 ml, Farina 30 g, Maizena 30 g, Tuorli d’uovo a pasta gialla 6, Zucchero 120 g, Bacca di vaniglia 1, Panna da montare 200 g, Zucchero a velo 2 cucchiai. Per la bagna: Bicchiere di acqua 1, Cucchiai di zucchero 2, Acqua di rose qb, Cardamomo qb.
Chef in Camicia è l’innovativo progetto sul food italiano, concepito e guidato da Nicolò, Luca e Andrea. Il giovane trio, unendo la passione culinaria all’esperienza maturata nelle cucine di rinomati ristoranti, propone un nuovo modo di essere chef: non più con la tradizionale divisa ma in camicia!
[VIDEO RICETTA] Torta Mimosa per la Festa della Donna:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento