[VIDEO RICETTA] Pastiera Napoletana - Ricetta Originale di Gambrinus di Napoli



PASTIERA NAPOLETANA - RICETTA ORIGINALE DI GAMBRINUS DI NAPOLI
- "La pastiera napoletana è la ricetta più famosa del periodo pasquale: un dolce ricco e saporito che celebra la rinascita della primavera e le festività religiose. Noi di Giallo Zafferano abbiamo chiesto la ricetta originale della vera pastiera napoletana a due massimi esperti: Massimiliano Rosati e Stefano Avellano, rispettivamente Responsabile e Capo Pasticcere dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli, che ci hanno svelato tutti i segreti di questo dolce importante e amatissimo a Napoli e in tutto il mondo!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI (dosi per 8 persone – stampo svasato da pastiera da 20 cm di diametro): Farina 00 250 g, Strutto 50 g, Burro 50 g, Zucchero 80 g, Miele millefiori 20 g, Uova (circa 1 medio) 60 g, Latte intero 40 g, Scorza di limone ½, Scorza d'arancia ½, Sale fino 1 pizzico. PER LA CREMA DI GRANO: Grano cotto 200 g, Latte intero 80 g, Burro 25 g, Scorza di limone qb, Scorza d'arancia qb, Sale fino 1 pizzico. PER IL RESTO DEL RIPIENO: Ricotta di pecora 200 g, Zucchero 180 g, Cedro candito 50 g, Miele millefiori 20 g, Uova 2, Tuorli 1, Acqua di fiori d'arancio qb, Latte intero 20 g, Scorza d'arancia qb, Scorza di limone qb. PER GUARNIRE: Zucchero a velo qb.

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Pastiera Napoletana - Ricetta Originale di Gambrinus di Napoli:




Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO RICETTA] Lasagne alla Giorgione - Le Ricette di Giorgione | Ricetta N°783

LASAGNE ALLA GIORGIONE - LE RICETTE DI GIORGIONE - "Le lasagne sono il piatto della domenica, o meglio della festa, per eccellenza. O...