TIRAMISÙ VELOCE SENZA UOVA - RICETTA FACILE - DOLCE AL CUCCHIAIO - "Ciao ragazzi, oggi prepariamo insieme il Tiramisù Veloce Senza Uova! Un dolce al cucchiaio facile e goloso, perfetto come dessert di un bel pranzo con amici e parenti. Perché definiamo questo tiramisù 'veloce'? Perché si realizza davvero in 5 minuti e con pochissimi ingredienti! Fare la crema è un vero gioco da ragazzi. Si versa la panna in una ciotola, si aggiunge il mascarpone e lo zucchero a velo, si profuma con un po’ di vaniglia e si lavora tutto con lo sbattitore elettrico. In pochi istanti realizzeremo una crema di panna davvero irresistibile! Il resto della ricetta è uguale a quella del tiramisù classico. I savoiardi vengono bagnati nel caffè e vanno disposti a strati insieme alla crema in una pirofila. Il riposo in frigo poi farà il resto della magia! Oggi però abbiamo voluto arricchire il nostro tiramisù con una golosità in più; tra gli strati di savoiardi abbiamo fatto una colata di topping al cioccolato, quello che solitamente si usa per guarnire i gelati. Con questa piccola astuzia il nostro tiramisù diventerà irresistibile! Se provate questo tiramisù 'furbo' fatecelo sapere nei commenti, siamo sicuro vi piacerà davvero tanto!". Video di 55winston55.
INGREDIENTI PER IL TIRAMISÙ VELOCE SENZA UOVA (per 8 porzioni): 200g savoiardi, 600ml panna fresca non zuccherata, 250g mascarpone, 100g zucchero al velo, 50g latte condensato, Estratto di vaniglia qb (o una bustina di vanillina), Caffè della moka amaro (circa 8 tazzine), Topping al cioccolato qb, Cacao amaro in polvere qb.
[VIDEO RICETTA] Tiramisù Veloce Senza Uova - Ricetta Facile - Dolce al Cucchiaio:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento