[VIDEO RICETTA] Risotto alla Pizzaiola - Cremoso e Filante



RISOTTO ALLA PIZZAIOLA - CREMOSO E FILANTE
- "Il risotto alla pizzaiola è una valida alternativa alla pasta semplice al pomodoro ed è un modo per far mangiare il riso ai bambini e cambiare piatto ogni tanto. Lo apprezzeranno in quanto cremoso e filante e mangeranno un piatto semplice e genuino. Esattamente come la carne alla pizzaiola, il riso si chiama alla pizzaiola perché condito come una pizza con pomodoro, mozzarella, origano e basilico. Attenzione di origano se ne mette proprio poco altrimenti copre il sapore". Video di Cucina Geek.

INGREDIENTI PER IL RISOTTO ALLA PIZZAIOLA (dosi per 4 persone): 360 gr di riso arborio, 400 gr di passata di pomodoro, 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva, 200 gr di fior di latte, 50 ml di vino bianco (mezzo bicchiere di vino bianco), 2 pizzichi di origano, Foglie di basilico, Uno spicchio di aglio, 1 litro e 400 ml di acqua, Un gambo di sedano, Una carota, Una cipolla, Sale quanto basta, Parmigiano reggiano quanto basta.

Cucina Geek vuole condividere con voi ricette della tradizione italiana e regionali, spiegate nei dettagli in modo che chiunque guardi i nostri video possa riuscire a fare piatti gustosi e molto popolari della tradizione italiana.

[VIDEO RICETTA] Risotto alla Pizzaiola - Cremoso e Filante:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...