[VIDEO RICETTA] Crostata di Crema e Pesche - Golosissima e Facile da Preparare | Ricetta N°544



CROSTATA DI CREMA E PESCHE - GOLOSISSIMA E FACILE DA PREPARARE
- "La crostata di pesche è un dolce di pasta frolla farcito con delicata crema pasticcera e guarnito con fettine di pesca! Perfetta per ogni occasione e facile da preparare!". Video di Giallo Zafferano.

PREPARAZIONE CROSTATA DI CREMA E PESCHE: "Versate la farina in una ciotola, unite il burro e lavorate fino ad ottenere un composto sabbioso. A questo punto aggiungete lo zucchero a velo. Unite poi l’uovo, la scorza di limone e la vanillina. Lavorate in ciotola, poi passate alla spianatoia e impastate velocemente senza scaldare l’impasto, fino ad ottenere una massa liscia e omogenea. Coprite tutto con pellicola e lasciate riposare in frigo per 30-40 minuti. Preparate la crema: in una pentola versate la farina, la vanillina e lo zucchero, mescolate e stemperate tutto con un po’ di latte. Aggiungete l’uovo, mescolate ancora, poi unite il resto del latte sciogliendo tutto molto bene e la scorza di limone grattugiata. Accendete il fuoco e lasciate addensare a fiamma moderata. Versate in una ciotola e lasciate freddare. Pelate le pesche, tagliatele a pezzi grossolani. Mettete il burro in una padella, lasciatelo fondere e unite le pesche insieme allo zucchero. Cuocete mescolando spesso, fino a quando non risulteranno caramellate. Spegnete e unite le pesche alla crema. Lasciate freddare. Riprendete la frolla, stendetela fino a mezzo centimetro di spessore e rivestite uno stampo da crostata da 28 cm (ideale sarebbe uno apribile o a cerniera), versatevi la crema. Realizzate delle strisce e decorate la crostata per metà, lasciandone metà libera. Cuocete in forno statico a 170°C per 40 minuti circa. Intanto tagliate le pesche noci a cubetti molto piccoli, raccogliete il tutto in una padella, unite lo zucchero e saltate per circa 5-7 minuti a fiamma vivace. Sfornate e lasciate freddare la crostata, quindi decorate con le pesche noci, distribuendole sulla superficie. Servite la crostata a temperatura ambiente".

INGREDIENTI PER LA CROSTATA DI CREMA E PESCHE, per la frolla: Farina 00 375 g, Burro 225 g, Uovo 1, Zucchero a velo 120 g, Vanillina 1 bustina, Scorza di limone qb. Per la crema: Latte 500 g, Farina 00 50 g, Zucchero 60 g, Uovo 1, Scorza di limone qb, Vanillina 1 bustina, Pesche o pesche noci (già pelate) 300 g, Burro 20 g, Zucchero (da aggiungere alle pesche) 30 g. Per la finitura: Pesche noci 400 g, Zucchero 30 g.

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Crostata di Crema e Pesche - Golosissima e Facile da Preparare:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...