[OFFERTA DEL GIORNO] Olio Extravergine di Oliva Frantoio Raguso 5 LT



FRANTOIO RAGUSO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 5 LT
- "Olio Evo monocultivar coratina di qualità superiore premiato 3 foglie verdi Gambero Rosso 2020, prodotto nella città di Gravina in Puglia (Ba), non lontano dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia dove risiede il famoso Castel del Monte dalla forma ottagonale. Acquistato dopo aver letto le recensioni positive, per l'ottimo prezzo e considerando la posizione geografica in cui sono presenti altri 8 frantoi di macinazione e trasformazione per la produzione dell'olio extravergine di oliva. La latta da 5 lt è arrivata in perfette condizioni. Ho versato subito 4/5 dita dell'olio in un calice da whisky per valutarne le seguenti caratteristiche: l'olio ha un profumo sublime che sa proprio di olive e quindi mediamente fruttato. Ha un colore oro intenso ed in trasparenza si nota che ha una densità media, ricca e pura. Si travasa facilmente in bottiglie da 1 lt grazie al comodissimo beccuccio. Provato subito sul branzino cucinato al sale, ne sono rimasto estasiato, aggiungendone diverse gocce a crudo. La sera dopo l'ho provato dentro ad una minestra di verdure, abbondando visto il sapore grandioso e leggero. Nel fine settimana abbiamo cucinato due volte spaghetti aglio olio e peperoncino e sinceramente così buoni non erano mai venuti. Ora, dopo averne usati più di 2 litri in meno di un mese su tante e diverse pietanze, posso esprimere che per me è l' olio definitivo perché si sposa con il sapore di ogni piatto alla perfezione senza 'l'invadenza' caratteristica che hanno alcuni oli. Lo ricomprerò di sicuro perché non stanca e arricchisce le pietanze rendendole speciali!".

[OFFERTA DEL GIORNO] FRANTOIO RAGUSO OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA 5 LT - CLASSICO - 100% ITALIANO - OTTENUTO A FREDDO - FRUTTATO MEDIO - PREMIATO GAMBERO ROSSO 2020, CLICCA QUI!







Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...