[VIDEO RICETTA] Tonnarelli con Calamari e Olive Taggiasche - Ricetta Facile e Super Saporita | Ricetta N°563



TONNARELLI CON CALAMARI E OLIVE TAGGIASCHE - RICETTA FACILE E SUPER SAPORITA
- "Conoscete questo fantastico formato di pasta del Centro Italia? Se diciamo 'spaghetto alla chitarra' non potrete più sbagliarvi! È proprio lui! Tipico dell'Abruzzo e del Lazio, si condisce solitamente con vari sughi caserecci... noi oggi l'abbiamo tuffato in un sughetto super saporito di calamari, pomodori e olive taggiasche che delizierà il vostro palato! E allora tuffatevi anche voi in cucina e preparatelo assieme a noi!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER I TONNARELLI CON CALAMARI E OLIVE TAGGIASCHE: Tonnarelli 400 gr, Calamari 600 gr, Passata di pomodoro 500 gr, Concentrato di pomodoro 15 g, Olive taggiasche 100 gr, Vino bianco 100 ml, Aglio 1 spicchio, Peperoncino piccante 1, Prezzemolo 1 ciuffo, Olio extravergine d'oliva (EVO) qb, Sale qb.

PROCEDIMENTO PER I TONNARELLI CON CALAMARI E OLIVE TAGGIASCHE: "Quando volete realizzare la ricetta dei tonnarelli con calamari e olive taggiasche per prima cosa pulite i calamari accuratamente , dividete a metà i tentacoli e tagliate le sacche a rondelle. In una padella capiente mettete ora un giro di olio, il peperoncino a fette e lo spicchio d’aglio intero, fate prendere calore e unite i calamari preparati, fateli cuocere per qualche minuto a fiamma medio alta, il tempo necessario a far evaporare l’acqua che rilasceranno in padella. Sfumate con il vino e quando sarà evaporato completamente unite la passata di pomodoro ed il concentrato, amalgamate il tutto e fate cuocere, coperto e a fuoco basso, fino a che saranno teneri. Ci vorranno circa 30-35 minuti. mantenere umido all’occorrenza con poca acqua calda. Regolate di sale, aggiungete le olive taggiasche e mantenete sul fuoco al minimo. A questo punto lessate la pasta al dente e terminate la cottura in padella con il sugo. Date una bella spolverata di prezzemolo tritato in padella, saltate il tutto per amalgamare al meglio i sapori e servite".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Tonnarelli con Calamari e Olive Taggiasche - Ricetta Facile e Super Saporita:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta Pasticciata della Festa - Ricetta della Pasta al Forno Pasticciata | Ricetta N°1601

PASTA PASTICCIATA DELLA FESTA - RICETTA DELLA PASTA AL FORNO PASTICCIATA - "È buona abitudine, e buon gusto, nei giorni di festa, tira...