[VIDEO RICETTA] Gnocchi Ripieni a Forma di Panzerottini | Ricetta N°622



GNOCCHI RIPIENI A FORMA DI PANZEROTTINI
- "Tempo fa feci già una ricetta di gnocchi ripieni ma dandogli una forma diversa e con un ripieno diverso. Oggi invece li ho fatti con il classico impasto che faccio solitamente per fare gli gnocchi classici dandogli la forma di panzerottini ripieni e filanti! Rifateli per il pranzo della domenica farete un figurone!". Video di Tutti a Tavola

CONSIGLIO: "Le quantità di farina per fare gli gnocchi è variabile perché dipende sempre dalla consistenza delle patate se sono più o meno asciutte (vi consiglio patate a pasta gialla) quindi aggiungete la farina sempre poco per volta! Vanno preparati e cotti subito o in massimo 30 minuti dalla preparazione, se volete farli prima vi consiglio di bollirli scolarli e condirli con un filo di olio e tenerli coperti in frigo, poi li potrete far rinvenire nella stessa acqua a bollore per 1 minuto oppure saltarli direttamente in padella con il condimento prescelto!".

INGREDIENTI PER GLI GNOCCHI RIPIENI A FORMA DI PANZEROTTINI (per 4 -6 persone): 1 kg di Patate pesate crude e bollite, 400-600 g (circa) Farina 00, Sale, Prosciutto cotto, Provola (formaggio a pasta filata), 400 g Salsa di pomodoro, Olio extravergine, Sale, Aglio, Basilico, Formaggio Parmigiano grattugiato. 

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Gnocchi Ripieni a Forma di Panzerottini:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella Cacio e Pepe - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°1596

CIAMBELLA CACIO E PEPE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Quando arriva la primavera ed è tempo di scampagnate e gite fu...