SCALOPPINE AI FUNGHI - RICETTA FACILE - SECONDO PIATTO CON CONTORNO - "Ciao ragazzi, oggi prepariamo le scaloppine ai funghi! Un secondo piatto con contorno veloce e facile da realizzare, perfetto per una cena del periodo autunnale e invernale. E’ una ricetta leggera perché è fatta senza panna, quindi possiamo concederci ogni giorno queste scaloppine senza troppi sensi di colpa! La preparazione inizia con dei semplicissimi funghi trifolati. Basta saltare in padella dei funghi champignon con un pò d’olio e uno spicchi d’aglio... e il gioco è fatto! Per conferire una nota di sapore in più aggiungo negli champignon anche un pugnetto di funghi porcini secchi. Pronti i funghi, ci dedicheremo alla carne. Noi abbiamo usato scaloppine di vitello, ma con la stessa ricetta possiamo usare carne di maiale o di pollo. Le fettine vanno passate velocemente nella farina e rosolate in un filo d’olio e una noce di burro, quindi sfumate con del vino ed infine condite con i funghi trifolati. Il segreto in questa fase della ricetta è la velocità; la carne va cotta brevemente per mantenerla tenera e saporita!". Video di 55winston55.
INGREDIENTI PER LE SCALOPPINE AI FUNGHI (per 4 porzioni): 400g fettine di vitello per scaloppine, 400g funghi champignon, 10g funghi porcini secchi, 1 bicchiere di vino bianco (circa 120 ml), 1 spicchio d'aglio, Farina qb, 2 noci di burro, Olio d'oliva qb, Sale e pepe qb, Prezzemolo qb.
[VIDEO RICETTA] Scaloppine ai Funghi - Ricetta Facile - Secondo Piatto con Contorno:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento