[VIDEO RICETTA] Crocchette di Tonno e Patate con Cuore Filante - Croccanti Fuori e Morbidissime Dentro | Ricetta N°694



CROCCHETTE DI TONNO E PATATE CON CUORE FILANTE - CROCCANTI FUORI E MORBIDISSIME DENTRO
- "Queste crocchette dal cuore di formaggio filante sono un finger food delizioso! Perfetto per un aperitivo in compagnia, una cena tra amici oppure semplicemente un secondo piatto originale e diverso dal solito! Provatele subito!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LE CROCCHETTE DI TONNO E PATATE CON CUORE FILANTE (per circa 20 crocchette): 600 g patate, 180 g tonno sott'olio sgocciolato, 80 g formaggio grana o parmigiano grattugiato, 2 cucchiai pangrattato, 2 uova medie, q.b. prezzemolo, q.b. sale, q.b. pepe nero, 120 g formaggi a pasta filata, 3 uova per la panatura, 250 g di pangrattato per la panatura, 1 l olio di semi di girasole.

PROCEDIMENTO PER LE CROCCHETTE DI TONNO E PATATE CON CUORE FILANTE: "Schiacciate le patate mentre sono ancora calde. Unite alle patate schiacciate il tonno sgocciolato, il formaggio grattugiato, il pangrattato, le uova, il prezzemolo tritato e amalgamate. Mettete da parte e lasciate riposare 15 minuti in modo che il pangrattato assorba l'umidità del composto. Tagliate il formaggio a cubetti. Trascorsi 15 minuti, ungete le mani con poche gocce d'olio, prendete una noce di composto, appiattitela sul palmo della pano, farcitela con il formaggio e richiudete formando una pallina. Formate tutte le crocchette, battete le uova con la forchetta e passate ognuna di esse prima nell'uovo e poi nel pangrattato. Lasciate riposare altri 10 minuti e cominciate a scaldare l'olio. Immergete la punta di uno stecchino nell'olio, se farà tante bollicine, cominciate a friggere, tuffando le crocchette poche per volta. Tiratele fuori quando saranno ben dorate e poggiatele su della carta assorbente. Portate in tavola e gustate ancora calde e filanti".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...