FILETTO DI MAIALE CON SALSA DI AGLIO E MIELE - "Il filetto di maiale con salsa di aglio al miele è un secondo piatto ricco e gustoso perfetto da fare per un pranzo importante, magari la domenica o quando si riunisce tutta la famiglia, ma è talmente semplice che potrà essere realizzato anche tutte le volte che avrete voglia di un secondo sfizioso. La carne di maiale in genere risulta sempre un pò dolciastra ma l’abbinamento con l’aglio è davvero particolare. Se però non vi piace il sapore forte dell’aglio potrete sostituirlo con lo zenzero in pari quantità che comunque andrà a creare un bel contrasto. Essendoci nella lista degli ingredienti la salsa di soia è comunque una ricetta che strizza l’occhio ai sapori orientali ed è per questo che potrebbe essere una gustosa alternativa. Non serve avere grandi doti da chef per realizzare la ricetta del maiale al miele, si tratta di una preparazione davvero semplicissima e alla portata di tutti". Video di Casa Pappagallo.
INGREDIENTI PER IL FILETTO DI MAIALE CON SALSA DI AGLIO E MIELE: Filetto di maiale 1 (500 gr). Per la marinata secca: Aglio in polvere 1 cucchiaino, Paprika 1 cucchiaino, Sale qb, Pepe nero qb. Per la salsa all’aglio e miele: Aglio 3 spicchi, Miele 100 gr, Salsa di soia 15 gr, Aceto di mele 30 gr.
"In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare. Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni".
[VIDEO RICETTA] Filetto di Maiale con Salsa di Aglio e Miele:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento