[VIDEO RICETTA] Pasta con Radicchio, Gorgonzola e Noci - Un Primo Piatto Cremoso, Facile e Super Saporito | Ricetta N°669



PASTA CON RADICCHIO, GORGONZOLA E NOCI - UN PRIMO PIATTO CREMOSO, FACILE E SUPER SAPORITO
- "Abbinamenti super classici ma sempre incredibilmente deliziosi: gorgonzola cremoso, radicchio amarognolo e sbriciolata di noci, sono un must per condire la pasta nella stagione fredda. Ed è sempre un grande successo!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LA PASTA CON RADICCHIO, GORGONZOLA E NOCI: Pasta corta 500 g di, Radicchio 1 cespo, Cipolla rossa ½, Gorgonzola 200 g, Noci sgusciate 30 g, Olio qb, Sale qb, Pepe qb.

PROCEDIMENTO PER LA PASTA CON RADICCHIO, GORGONZOLA E NOCI: "Tritare la cipolla e tagliare il radicchio. Cuocere tutto in una padella con olio, condire con sale e pepe. Aggiungere subito il sale cosi da far uscire l’acuì di vegetazione del radicchio che ci aiuterà nella cottura. Una volta cotto, frullare il radicchio con il mixer ad immersione e tenere da parte. Tagliare il gorgonzola e tritare le noci. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, quando mancano 4 minuti alla fine della cottura, scolarla nella padella con il radicchio e finire di cuocere con l’aggiunta di acqua di cottura della pasta. Fuori dal fuoco unire il gorgonzola e mantecare. Impiattare unendo le noci tritate".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...