[VIDEO RICETTA] Pollo all'Uva Bianca - Un Secondo Piatto Insolito Ma Degno di Nota! Da Provare Subito | Ricetta N°657



POLLO ALL'UVA BIANCA - UN SECONDO PIATTO INSOLITO MA DEGNO DI NOTA! DA PROVARE SUBITO
- "Avete mai pensato di cucinare il pollo con l'uva bianca? Ragazzi, il risultato è davvero unico! Per questo piatto abbiamo scelto il petto di pollo, abbiamo aggiunto poi un tocco di sapidità facendo sfrigolare del guanciale in padella, e abbiamo sfumato il tutto con del vino, per un risultato ancor più sorprendente! Lasciatevi conquistare da questo secondo insolito ma buonissimo!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER IL POLLO ALL'UVA BIANCA: 400 gr di petto di pollo, 50 gr di guanciale, 30 acini di uva bianca, 6 foglie di salvia, 1 foglia di alloro, 1/2 bicchiere di vino bianco secco, brodo vegetale, olio evo, sale, pepe.

PROCEDIMENTO PER IL POLLO ALL'UVA BIANCA: "Preparare un brodo vegetale con le verdure che avete in casa. Fate dorare la carne nell'olio ben caldo con il guanciale tagliato a dadini, la salvia e l'alloro. Salate, pepate e bagnate con il vin bianco. Quando il vino sarà evaporato, unite 2 mestoli di brodo e continuate la cottura fuoco basso per 10 minuti. Trasferite il pollo su un piatto. Staccate il fondo di cottura rimasto nella padella con un cucchiaio di legno, aggiungete un po di brodo e mescolate delicatamente l'uva spellata. Versate sugo e l'uva sui petti di pollo e servite caldo".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO RICETTA] Baccalà al Forno con Patate - Pronto in 30 Minuti | Ricetta N°790

BACCALÀ AL FORNO CON PATATE - PRONTO IN 30 MINUTI - " Baccalà al forno con patate : scegli una padella che possa essere usata anche ne...