[VIDEO RICETTA] Torta Biscotto al Cioccolato e Pistacchio: Super Golosa e Super Facile | Ricetta N°679



TORTA BISCOTTO AL CIOCCOLATO E PISTACCHIO: SUPER GOLOSA E SUPER FACILE
- "Voglia di una torta golosa? La torta biscotto al cioccolato e pistacchio è proprio quella che fa per voi! La consistenza è quella del salame di cioccolato, ma il gusto è mille volte meglio grazie al pistacchio dentro e fuori! È di una golosità unica! Dovete assolutamente provarla". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LA TORTA BISCOTTO AL CIOCCOLATO E PISTACCHIO: Biscotti secchi 500 g, Cioccolato fondente 60% cacao 400 g, Pistacchi 100 g, Latte intero 220 g, Burro 50 g, Panna fresca 130 g, Farina di pistacchio 30 g.

PROCEDIMENTO TORTA BISCOTTO AL CIOCCOLATO E PISTACCHIO: "Iniziamo spezzettando grossolanamente i biscotti. Unite i pistacchi sgusciati e mescolate il tutto con un cucchiaio. Con un coltello tritate 250 g di cioccolato fondente ed inserite il cioccolato in un pentolino. Aggiungete ad esso il latte ed li burro. Fate sciogliere a fuoco basso, quindi unite la ganache ottenuta ai biscotti. Mescolate con una spatola fino ad ottenre un composto omogeneo. Versate il composto su una tortiera (24 cm) rivestita di carta forno, livellate la superficie e riponete la tortiera in frigo per circa 20 minuti. Tritate 150 g di cioccolato fondente, quindi inseritelo in un pentolino. Aggiungete la panna fresca e ponete sul fuoco. Una volta ottenuta una ganache dalla consistenza liscia ed omogenea versatela sulla torta di biscotti. Livellate la superficie e spolverizzate con la farina di pistacchio. Ponete la tortiera in frigo per 2 ore. Una volta raffreddata trasferite la torta su un piatto. Servite la Torta di biscotti al pistacchio e cioccolato ai vostri commensali".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Polpette di Ricotta al Forno - Facilissime e Leggere - Pronte in 5 Minuti | Ricetta N°1593

POLPETTE DI RICOTTA AL FORNO - FACILISSIME E LEGGERE - PRONTE IN 5 MINUTI - "Avete mai provato le polpette di ricotta ? Se la risposta...