[VIDEO RICETTA] Zeppole Veloci Yogurt e Arancia - Un Dolce Super Veloce, Goloso e Profumato | Ricetta N°681



ZEPPOLE VELOCI YOGURT E ARANCIA - UN DOLCE SUPER VELOCE, GOLOSO E PROFUMATO
- "Voglia di un dolce originale? Queste zeppole allo yogurt e all'arancia calzano a pennello! Il loro profumo irresistibile e gli zuccherini in superficie poi, le rendono ancor più speciali! Provatele per merenda oppure come dessert: sono una tira l'altra!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LE ZEPPOLE VELOCI YOGURT E ARANCIA (per 25 pezzi): 125 g di yogurt bianco, 70 g di zucchero, 1 uovo (50 g), 30 g di succo di arancia, scorza grattugiata di 1 arancia, 230 g di farina 00, 6 g di lievito in polvere per dolci, olio di semi di arachidi per friggere, zucchero semolato per la copertura.

PROCEDIMENTO PER LE ZEPPOLE VELOCI YOGURT E ARANCIA: "In una ciotola mettete lo yogurt, lo zucchero, l’uovo, il succo e la scorza grattugiata dell’arancia. Mescolate con una frusta e unite anche la farina 00 ed il lievito per dolci. Mescolate con un cucchiaio e quando l’impasto inizia a rapprendersi impastate con la punta delle dita. Traferite il panetto su un piano da lavoro infarinato, impastate per qualche secondo per renderlo liscio ed elastico. Staccate dei pezzetti da 25 g ognuno e con le mani formate dei cordoncini. Uniteli alle estremità e formate le zeppole. Fate scaldare l’olio di semi di arachidi che dovrà essere abbastanza profondo. Friggete le zeppole nell’olio caldo pochi pezzi per volta fin quando non saranno ben dorate. Scolatele e passatele nello zucchero semolato".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...