[VIDEO RICETTA] Arista di Maiale alla Birra - Ricetta Facile Arrosto in Pentola | Ricetta N°721



ARISTA DI MAIALE ALLA BIRRA - RICETTA FACILE ARROSTO IN PENTOLA
- "Ciao ragazzi, oggi vi proponiamo l'arista di maiale alla birra, un secondo piatto facile da realizzare, perfetto come piatto della domenica o per il pranzo e la cena del periodo delle feste (Natale e Capodanno). E' un arrosto gustoso, saporito e morbido e ci farà fare un figurone con amici e parenti! Con pochi ingredienti non solo prepareremo un arrosto delizioso ma anche una buonissima salsa di accompagnamento con il suo fondo di cottura". Video di 55winston55

INGREDIENTI PER L'ARISTA DI MAIALE ALLA BIRRA (per 6 persone): 1,2kg arista di maiale, 660ml birra chiara (corrisponde a una bottiglia grande), 2 cipolle grandi, Rosmarino, Salvia, Sale e pepe, Olio d'oliva, 1 noce di burro, 1 cucchiaio di amido di mais. 

PROCEDIMENTO PER L'ARISTA DI MAIALE ALLA BIRRA: 
★ Mariniamo per 30 minuti l'arista con il pepe, la salvia, il rosmarino, le cipolle tagliate grossolanamente e la birra. 
★ Riscaldiamo un filo d'olio insieme ad una noce di burro in una pentola capiente, quindi rosoliamo l'arista a fiamma vivace per 5 minuti in tutti i suoi lati. 
★ Aggiungiamo tutta la marinatura (comprese le cipolle e le erbe aromatiche) e aggiustiamo di sale secondo i nostri gusti. 
★ Regoliamo il fuoco al minimo, mettiamo il coperchio e cuociamo per 50 minuti, rigirando l'arista di tanto in tanto. 
★ Cotta l'arista, facciamola intiepidire, quindi eliminiamo lo spago di legatura e tagliamola a fette sottili. 
★ Sciogliamo l'amido di mais nel fondo di cottura dell'arista, quindi mettiamo la salsa sul fuoco e cuociamola fino a farla addensare. Possiamo anche non fare questa operazione o aumentare la quantità di amido e fare una salsa molto più densa, questo dipende tutto dai gusti personali. 
★Disponiamo le fettine di arista sul vassoio di servizio e irroriamole con abbondante salsa. 

L'arista di maiale alla birra è pronta! E' perfetta con un contorno di patate al forno.

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO RICETTA] Baccalà al Forno con Patate - Pronto in 30 Minuti | Ricetta N°790

BACCALÀ AL FORNO CON PATATE - PRONTO IN 30 MINUTI - " Baccalà al forno con patate : scegli una padella che possa essere usata anche ne...