[VIDEO RICETTA] Gamberi Fritti alla Paprika, Finger Food, Sfizioso, Croccante e Speziato - Ricetta Strepitosa | Ricetta N°732



GAMBERI FRITTI ALLA PAPRIKA, FINGER FOOD, SFIZIOSO, CROCCANTE E SPEZIATO - RICETTA STREPITOSA
- "Amici di Giallo, amerete questi gamberi fritti già dal primo boccone. Croccanti fuori, teneri dentro, dalle fantastiche note speziate, sono perfetti per un aperitivo a casa o una cena speciale, con gli amici o in famiglia! Andranno a ruba! Mi raccomando: preparatene in abbondanza. Creano dipendenza". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER I GAMBERI FRITTI ALLA PAPRIKA: 300 g gamberoni (o gamberi grandi), 200 g pane raffermo, 2 cucchiai paprika, 50 g farina di grano duro, 2 uova, Sale, 300 ml olio di semi di arachide.

PROCEDIMENTO PER I GAMBERI FRITTI ALLA PAPRIKA: "Per prima cosa, ripulite i gamberoni privandoli di testa e carapace. Togliere anche il midollo centrale con l’ausilio di uno stecchino e sciacquate i gamberi. Prendete il pane raffermo e tritatelo in un mixer. Trasferite il pane in una ciotola e conditelo con la paprika e un pizzico di sale. Sbattete le uova in un’altra ciotola. Mettete la farina in una terza ciotola e passate i gamberi al suo interno. Passate ogni gamberone prima dall’uovo e poi dal pangrattato, facendolo aderire bene. Riponete i gamberoni su un tagliere rivestito con carta forno e metteteli a riposare 10 minuti in frigorifero. Mettete a scaldare 3 dita d’olio in un pentolino e, quando è ben caldo, immergete a poco a poco i gamberi: la cottura è velocissima, bastano un paio di minuti. Man mano che li estraete dall’olio, riponete i gamberi fritti alla paprika su carta assorbente. Completate con una spolverata di sale e servite subito. Buon appetito!".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Gamberi Fritti alla Paprika, Finger Food, Sfizioso, Croccante e Speziato - Ricetta Strepitosa:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...