[VIDEO RICETTA] Polpette di Carne con Verdure e Pomodoro - Un Secondo Sfizioso, a Prova di Scarpetta | Ricetta N°709



POLPETTE DI CARNE CON VERDURE E POMODORO - UN SECONDO SFIZIOSO, A PROVA DI SCARPETTA
- "Si sa, le polpette vincono facile, specialmente quando sono affogate in deliziose salse e sughi saporiti: oggi le abbiamo cotte in un sughetto di pomodoro e verdurine, per un secondo piatto davvero gustoso e facilissimo da preparare! Fidatevi, ne andrete matti! Provatele e fateci sapere se anche voi vi siete innamorati al primo morso!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LE POLPETTE DI CARNE CON VERDURE E POMODORO, Per le Polpette: 500 g carne macinata, 1 uovo, 50 g pane grattugiato, Origano qb, Sale qb, Olio extravergine qb, Prezzemolo tritato. Per il Sugo: Zucchine 120 g, Pomodorini 100 g, Cipolla 30 g, Sedano 60 g, Carota 70 g, Peperoni 180 g, Sale qb, Olio extravergine d’oliva qb, Passata di pomodoro 150 g, Brodo vegetale o acqua.

PROCEDIMENTO PER LE POLPETTE DI CARNE CON VERDURE E POMODORO: "Versate la carne macinata in una ciotola, con una forchetta mescolatela in modo da renderla cremosa, aggiungete l’uovo, l’origano del sale e dell’olio extravergine d’oliva e del prezzemolo tritato mescolate bene in modo da ottenere un composto omogeneo. Unite il pane grattugiato e fatelo incorporare da prima con la forchetta e poi con le mani, formate le polpette della grandezza che più preferite. Mondate le verdure, lavatele e tagliatela a pezzi, versatele poi in una pentola, regolate di sale, aggiungete dell’olio extravergine d’oliva, la passata di pomodoro e mezza tazza di brodo vegetale o di acqua. Fate cuocere le verdure per 10 minuti, unite le polpette e proseguite la cottura per 30 minuti, girando ogni tanto le polpette, se vedete che il sugo si addensa aggiungete al bisogno del brodo vegetale o dell’acqua".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...