[VIDEO RICETTA] Torta Salata con Patate e Funghi - Ricetta Salvacena d'Autunno | Ricetta N°702



TORTA SALATA CON PATATE E FUNGHI - RICETTA SALVACENA D'AUTUNNO
- "Siete alla ricerca di una torta salata gustosa, facile e veloce? Questa con patate e funghi è proprio quella giusta per una serata in compagnia organizzata all'ultimo minuto! La scamorza affumicata poi, le darà un tocco filante davvero irresistibile! Pronti a prepararla? Via!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LA TORTA SALATA CON PATATE E FUNGHI: 1 rotolo di pasta sfoglia rotondo (integrale, normale..), 500 g patate (peso dacrude), 300 g funghi champignon (già puliti, affettati), 1 spicchio di aglio, 200 g scamorza, 30 g parmigiano grattugiato, 1 ciuffo di prezzemolo, q.b. olio di oliva, q.b. sale fino, q.b. latte, q.b. semi misti.

PROCEDIMENTO PER LA TORTA SALATA CON PATATE E FUNGHI: "Far soffriggere l'aglio con l'olio in una padella, aggiungere i funghi champignon a fetta e far cuocere. Salare ed eliminare l'aglio. Lessare le patate in abbondante acqua, scolarle e pelarle ancora calde. Schiacciarle con una forchetta in maniera grossolana. Aggiungere i funghi e il sale e mescolare. Unire parmigiano e prezzemolo, infine la scamorza a dadini, mescolare per amalgamare gli ingredienti. Srotolare la pasta sfoglia in una pirofila, aggiungere il ripieno e livellare. Chiudere i bordi sul ripieno, spennellare con latte e cospargere di semi la sfoglia. Infornare in forno preriscaldato statico a 200° per circa 30 minuti o fino a doratura della sfoglia sul fondo".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...