SBRICIOLATA DI PATATE DI BENEDETTA - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI - "La ricetta della sbriciolata di patate è una di quelle ricette nate per caso, una sera in cui Benedetta aveva voglia di un bel piatto sostanzioso, e avendo a disposizione delle patate e alcune salsicce ha pensato di cucinare qualcosa di meno banale della salsiccia rosolata in padella con contorno di patate. È venuta fuori una sbriciolata di patate da leccarsi i baffi! Una via di mezzo tra un tortino di patate e un gateau, questo piatto è davvero saporito e molto versatile: può essere un antipasto, un secondo o un piatto unico perfetto per il pranzo o la cena di ogni giorno, ma anche per il cestino del picnic o per la pausa pranzo in ufficio". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi.
INGREDIENTI PER LA SBRICIOLATA DI PATATE DI BENEDETTA (dosi per 6 persone): 600 g patate, 1 uovo, 180 g farina 00, 40 g formaggio grattugiato, 2 salsicce, 1/2 cipolla, 200 g mozzarella per pizza a cubetti, 2 cucchiai pangrattato.
"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
[VIDEO RICETTA] Sbriciolata di Patate di Benedetta - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento