FINOCCHI GRATINATI AL FORNO - SONO DELIZIOSI - "Per fare i finocchi gratinati al forno devi prima togliere le due fogli più grandi, pulirle, pelarle se sono dure, e tagliarle a strisce piccole, il resto dei finocchi li tagli in 4 o 6 spicchi dipende dalla misura. Vanno lavati. In una padella di ferro o di ghisa o pirex o acciaio metti poco olio di oliva e aggiungi i finocchi. Fuoco medio. Metti il coperchio e fai cucinare 5 minuti, ma guarda che non brucino. Intanto prepara il pane per fare i finocchi nel forno. 5 cucchiai di pane, 2 cucchiai di formaggio, sale pepe prezzemolo olio. Mischiare bene. Dopo 5 minuti mischiare i finocchi e cucinare ancora 5 minuti con coperchio, aggiungi mezzo bicchiere di acqua ai finocchi e metti sopra in pane. abbondante. I finocchi vanno cotti nel forno a 200°c per 20 minuti. I tuoi finocchi al forno gratinati sono magia". Video di Rapanello.
INGREDIENTI PER I FINOCCHI GRATINATI AL FORNO: 2 Finocchi grandi, Olio, Sale, Pepe, Parmigiano 20 grammi, Pane 6 cucchiai, Prezzemolo, Aglio.
"Rapanello è un canale di ricette di cucina semplici e originali spiegate bene con calma e descritte alla perfezione per aiutare chiunque, con facilità, a creare qualsiasi ricetta che fino ad ora risultava complicata. In questo canale di cucina particolare attenzione sarà rivolta alle ricette di cucina Italiana, regionali, vegetariane, e alle diete particolari come quella vegana, celiaca e dimagrante".
[VIDEO RICETTA] Finocchi Gratinati al Forno - Sono Deliziosi:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento