[VIDEO RICETTA] Pasta con Gamberi e Crema allo Zafferano - Un Primo Piatto Cremoso e Saporito | Ricetta N°870



PASTA CON GAMBERI E CREMA ALLO ZAFFERANO - UN PRIMO PIATTO CREMOSO E SAPORITO
- "È risaputo: gamberi e zafferano insieme fanno faville! Ed oggi ci abbiamo fatto un primo piatto dalla cremosità unica, facilissimo e super gustoso! Perfetto per una cena con gli amici o un’occasione speciale! Provatelo, vi piacerà!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LA PASTA CON GAMBERI E CREMA ALLO ZAFFERANO (per 2-3 persone): Gamberi 500 g, Zafferano 1 bustina, Panna da cucina 200 g, Paccheri 220 g, Vino bianco ½ bicchiere, Prezzemolo qb, Aglio qb, Olio evo qb, Sale qb.

PROCEDIMENTO PER LA PASTA CON GAMBERI E CREMA ALLO ZAFFERANO: "Pulire i gamberi rimuovendo anche il budellino. Conservarne alcuni con il guscio esterno privati delle zampe per decorare. Riscaldare in una padella un po’ di olio e aggiungere l'aglio. Versare i gamberi e far cuocere per qualche minuto. Sfumare con il vino bianco e mettere da parte, lasciando in padella il sughetto ottenuto. Nel frattempo buttare i paccheri in acqua bollente e salare. Cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Sciogliere lo zafferano in un po’ del sughetto rimasto dalla cottura dei gamberi e versare nella stessa padella la panna. Aggiungere lo zafferano e mescolare. A questo punto unire i gamberi e far amalgamare. Scolare la pasta e versare in padella, mescolare e aggiungere il prezzemolo tritato. Impiattare e decorare con gamberi non sgusciati e prezzemolo".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta Pasticciata della Festa - Ricetta della Pasta al Forno Pasticciata | Ricetta N°1601

PASTA PASTICCIATA DELLA FESTA - RICETTA DELLA PASTA AL FORNO PASTICCIATA - "È buona abitudine, e buon gusto, nei giorni di festa, tira...