SALTIMBOCCA ALLA ROMANA DI BENEDETTA - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI - "Un piatto tipico della cucina laziale, e romana in particolare, super collaudato e facilissimo da preparare: delle semplici fettine di carne farcite con prosciutto crudo e aromatizzate con la salvia fresca. Il perché di questo nome curioso è facile intuirlo: si chiamano saltimbocca perché sono talmente stuzzicanti e veloci da fare che… 'saltano in bocca'! Insomma, la ricetta perfetta se abbiamo poco tempo per cucinare e poca dimestichezza ai fornelli. E la versione di Benedetta, come sempre, è ancora più facile e veloce". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi.
INGREDIENTI PER I SALTIMBOCCA ALLA ROMANA DI BENEDETTA, PER I SALTIMBOCCA: 4 fettine di vitello, 4 fette di prosciutto crudo, 4 foglie di salvia grandi, farina qb, 1/2 bicchiere vino bianco, 1 noce burro, olio extravergine d'oliva qb. PER IL CONTORNO: patate qb, 1 spicchio aglio, rosmarino fresco qb, olio extravergine d'oliva qb, sale qb.
"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
[VIDEO RICETTA] Saltimbocca alla Romana di Benedetta - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento