POLENTA CON POLPETTE AL SUGO - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI - "Tra i piatti italiani più conosciuti all’estero ci sono senza dubbio sia la polenta che le polpette. Allora perché non unirli in un piatto unico ricco e sostanzioso, da coronare con una gustosa scarpetta? Una ricetta facile e molto veloce perché useremo la farina per la polenta istantanea, riducendo così i tempi di preparazione rispetto alla polenta tradizionale. La polenta con le polpette è uno dei piatti unici preferiti da Benedetta che, lo sappiamo, ama arricchire a modo suo i piatti della tradizione". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi.
INGREDIENTI PER LA POLENTA CON POLPETTE AL SUGO, PER LE POLPETTE: 300 g carne macinata, 50 ml latte, 1 ciuffo prezzemolo, 1 cucchiaio formaggio grattugiato, 50 g pangrattato, 500 g passata di pomodoro, 1 cipolle, 1 carote, 1 coste di sedano, olio extravergine di oliva qb, sale fino qb. PER LA POLENTA: 1.5 l acqua, sale grosso qb, 375 g farina per polenta istantanea.
"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
[VIDEO RICETTA] Polenta con Polpette al Sugo - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento