[VIDEO RICETTA] Calzoni Veloci al Forno - Impasto Semplice e Ripieno Filante | Ricetta N°958



CALZONI VELOCI AL FORNO - IMPASTO SEMPLICE E RIPIENO FILANTE
- "Un impasto facile, un ripieno ricco e filante e una cottura semplice: i calzoni veloci al forno di cuciniamo con chicca sono troppo buoni! Perfetti anche per chi è alle prime armi con i lievitati!". Video di CookAroundTv

INGREDIENTI PER I CALZONI VELOCI AL FORNO: Farina 00 600 g, Lievito istantaneo 1 bustina, Olio extravergine di oliva 30 g, Latte 330 g, Sale fino 10 g, Passata di pomodoro 200 g, Scamorza 70 g, Mozzarella 200 g, Origano secco qb.

PROCEDIMENTO PER PER I CALZONI VELOCI AL FORNO: "In una terrina capiente mettete la farina e il lievito, poi versate l’olio di oliva e il latte. Iniziate a mescolare, prima con una forchetta e poi con le mani, fino a formare un panetto liscio e morbido. Coprite con pellicola e fate riposare 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo dividete l’impasto in 5 pezzi, date una forma circolare e stendete con il mattarello. Farcite ogni disco con passata di pomodoro, mozzarella e scamorza. Di seguito ripiegate su se stesso e sigillate bene i bordi. Cuoceteli in forno a 250°C per circa 15-20 minuti o fino a doratura, sfornate e farcite con altro pomodoro e mozzarella e rinfornate per altri 5 minuti". 

"Nella cucina di Cookaround c’è sempre una nuova ricetta da imparare! Non importa che tu sia un neofita o un super esperto, troverai sempre nel nostro canale uno spunto e una ricetta curiosa in più, spiegata in modo chiaro e semplice proprio alla portata di tutti. La nostra sfida è proprio questa: riuscire ad avvicinare alla cucina anche chi, fino al giorno prima, non aveva mai preso in mano una padella!".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...