[VIDEO RICETTA] Crostata Ricotta e Pistacchio - Ricetta Facile | Ricetta N°1004



CROSTATA RICOTTA E PISTACCHIO - RICETTA FACILE
- "Eccovi un dolce classico della pasticceria italiana, la crostata di ricotta! Solitamente è un dolce rustico che ho voluto rendere più bello da vedere oltre che cremosissimo e buonissimo! Se la consumate per colazione potete lasciarla semplice come appena sfornata! Se invece volete renderla più bella, magari da portare a cena da amici o parenti vi consiglio di rifinirla come in video, per renderla oltre che buona anche bella e invitante!". Video di Tutti a Tavola

INGREDIENTI PER LA CROSTATA RICOTTA E PISTACCHIO (stampo da 30x20cm), pasta frolla: 350 g Farina 00, 120 g Zucchero, 150 g Burro o Margarina, 2 Uova medie, 2 cucchiaino Lievito in polvere istantaneo per dolci, Vaniglia o Limone. 

500 g Ricotta, 5-6 cucchiai Zucchero (dipende dal vostro gusto), Gocce di cioccolato fondente, Crema spalmabile al pistacchio, Confettura di albicocche, Zucchero a velo, Pistacchi.

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Crostata Ricotta e Pistacchio - Ricetta Facile:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...