[VIDEO RICETTA] Muffin alla Pizzaiola - Soffici e Prelibati | Ricetta N°984



MUFFIN ALLA PIZZAIOLA - SOFFICI E PRELIBATI
- "Dopo aver visto questo video ne vorrete subito uno! Prepariamo i muffin alla pizzaiola di cuciniamo con chicca: così soffici, filanti e prelibati che... state già correndo a preparare l'impasto!". Video di CookAroundTv

INGREDIENTI PER I MUFFIN ALLA PIZZAIOLA: Farina 00 380 g, Lievito di birra secco 4 g, Zucchero 8 g, Acqua 240 g, Olio extravergine di oliva 2 cucchiai, Sale fino 12 g. PER LA FARCITURA: Polpa di pomodoro 200 g, Mozzarella per pizza 250 g, Origano secco qb, Olio extravergine di oliva qb.

PROCEDIMENTO PER I MUFFIN ALLA PIZZAIOLA: "Metti in una ciotola la farina, il lievito e lo zucchero e mescola con una forchetta. Sempre mescolando versa circa tre quarti della dose dell'acqua e l'olio. Aggiungi il sale per ultimo, insieme alla restante acqua, e comincia a impastare prima con la forchetta e poi a mano. Quando tutti gli ingredienti saranno incorporati trasferisci l'impasto su un piano di lavoro infarinato e lavoralo dandogli una forma sferica. Sistema l'impasto in una ciotola, copri con pellicola trasparente e lascia lievitare a temperatura ambiente per 2 ore. Una volta che l'impasto sarà pronto dividilo in 7 parti, formando delle palline. Lavora a mano ciascuna pallina creando un avvallamento al centro. Farcisci con un cucchiaino di polpa di pomodoro e con qualche cubetto di mozzarella per pizza poi richiudi la pallina di impasto, pinzando bene le estremità. Sistema i pirottini in una teglia per muffin grandi e posiziona ciascuna pallina con la chiusura verso il basso. Versa un altro cucchiaino di polpa sulla sommità di ciascun muffin, spolverizza con origano e aggiungi un filo d'olio. Cuoci in forno statico preriscaldato a 180°C per 20 minuti poi sfornali e sistema qualche cubetto di mozzarella su ogni muffin prima di infornare nuovamente per altri 3 o 4 minuti, in modo che la mozzarella diventi filante. Lasciali intiepidire qualche istante prima di gustarli!".

"Nella cucina di Cookaround c’è sempre una nuova ricetta da imparare! Non importa che tu sia un neofita o un super esperto, troverai sempre nel nostro canale uno spunto e una ricetta curiosa in più, spiegata in modo chiaro e semplice proprio alla portata di tutti. La nostra sfida è proprio questa: riuscire ad avvicinare alla cucina anche chi, fino al giorno prima, non aveva mai preso in mano una padella!".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Torta Veloce al Limone - Pasta Sfoglia Crema e Pavesini - Ricetta Facile e Veloce | Ricetta N°1599

TORTA VELOCE AL LIMONE - PASTA SFOGLIA CREMA E PAVESINI - RICETTA FACILE E VELOCE - "Amo i dolci di pasta sfoglia, amo il friabile che...