[VIDEO RICETTA] Orecchiette con Broccoli, Salsiccia e Peperoncino - Ricetta Veloce, Gustosa e dal Tocco Piccantino | Ricetta N°989



ORECCHIETTE CON BROCCOLI, SALSICCIA E PEPERONCINO - RICETTA VELOCE, GUSTOSA E DAL TOCCO PICCANTINO
- "E chi lo dice che le orecchiette stanno bene solo con le cime di rapa? Oggi le abbiamo condite con una cremina di broccoli, salsiccia e le abbiamo dato una leggera nota piccantina che la renderà ancor più speciale!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LE ORECCHIETTE CON BROCCOLI, SALSICCIA E PEPERONCINO: Orecchiette 250 g, Broccoli 450 g, Salsiccia 130 g, Vino bianco 100 ml, Peperoncino qb, Aglio 1 spicchio, Sale qb, Acqua cottura della pasta qb, Olio evo qb.

PROCEDIMENTO PER LE ORECCHIETTE CON BROCCOLI, SALSICCIA E PEPERONCINO: "Pulite i broccoli, eliminate la parte dura del gambo e tagliate poi ogni cima in più parti. Riscaldate una padella, eliminate la pelle dalla salsiccia, sgranate in modo grossolano la salsiccia e versatela nella padella ben calda, fatela rosolare mescolando ogni tanto e poi sfumatela con il vino bianco, proseguite la cottura per 10 minuti, quando la salsiccia sarà sgrassata e il vino evaporato, eliminate il grasso che si sarà formato e versate la salsiccia in una ciotola che terrete da parte. Versate in una pentola dell’acqua portatela a bollore e salate, versate le cime del broccolo e fatelo sbollentare per 10 minuti., quando sarà cotto scolatelo con una schiumaiola e tenetelo da parte. Nell’acqua in cui avete cotto il broccolo versate le orecchiette e fatele cuocere il tempo indicato sulla confezione e comunque al dente. Versate in una padella qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, aggiungete uno spicchio d’aglio tagliato a metà ed infilzato in uno stuzzicanti ( in questo modo lo troverete con facilità tra i broccoli ) e del peperoncino. Fate rosolare qualche minuto e poi aggiungete i broccoli lessati in precedenza, fateli cuocere per circa 10 minuti, aggiungete la salsiccia rosolata, eliminate lo stuzzicadenti con l’aglio ed aggiungete un mestolo di acqua di cottura della pasta che renderà il broccolo una crema, lasciate sul fuoco qualche minuto. Quando le orecchiette saranno cotte scolatele e versatele nella crema di broccoli, mantecate e se lo gradite spolverate con del formaggio e un filo di buon olio extravergine d’oliva".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Orecchiette con Broccoli, Salsiccia e Peperoncino - Ricetta Veloce, Gustosa e dal Tocco Piccantino:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Torta Veloce al Limone - Pasta Sfoglia Crema e Pavesini - Ricetta Facile e Veloce | Ricetta N°1599

TORTA VELOCE AL LIMONE - PASTA SFOGLIA CREMA E PAVESINI - RICETTA FACILE E VELOCE - "Amo i dolci di pasta sfoglia, amo il friabile che...