[VIDEO RICETTA] Torta Mimosa per la Festa della Donna - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°940



TORTA MIMOSA PER LA FESTA DELLA DONNA - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA
- "Ciao a tutti questo è un vecchio video che abbiamo rieditato per riproporlo in un formato un pò più veloce ma con la stessa ricetta della torta mimosa di circa cinque anni fa. È passato un pò di tempo ma siccome non la cambierei ve la ripropongo anche quest'anno sperando che possa esservi utile". Video di Fatto in Casa da Benedetta

INGREDIENTI PER LA TORTA MIMOSA PER LA FESTA DELLA DONNA (Con le dosi del video si ottiene una torta per 15-20 persone), PAN DI SPAGNA: 6 uova, 220g di zucchero, 220g di farina, 1 bustina di lievito. FARCITURA E DECORAZIONE: 3 uova, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di farina, 750 ml di latte, buccia di limone. 

1/2 litro di panna già zuccherata, 1 barattolo di ananas sciroppato, 1/2 bicchiere di acqua, fiocchetti in raso (facoltativi).

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".

Nessun commento:

Posta un commento

Le Bacche di Goji: I Salutari Frutti di un Paese Incontaminato

Quante volte ti sarà capitato di avere voglia di un fico o di un'albicocca, ma eri fuori stagione? Con noi, problema risolto!   Il consi...