[VIDEO RICETTA] Uovo in Camicia - Ricetta Perfetta per un Brunch o per Una Colazione Gustosa | Ricetta N°994



UOVO IN CAMICIA - RICETTA PERFETTA PER UN BRUNCH O PER UNA COLAZIONE GUSTOSA
- "Semplice ma buonissimo, perfetto per un brunch o per una colazione salata sostanziosa e gustosa: Rafael Nistor ci prepara l'uovo in camicia!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER L'UOVO IN CAMICIA: 100 g di spinaci, 100 g di ricotta, 25 g di cipolla, 3 Fette di prosciutto crudo, 2 Uova, 100 g di taleggio, 50 ml di latte, Mezza bustina di zafferano, Sale e pepe qb, Sesamo tostato qb, Un goccio di aceto.

PROCEDIMENTO PER L'UOVO IN CAMICIA: "Come prima cosa prendete il prosciutto crudo, stendetelo sopra una teglia con carta da forno, poi ricoprite con un altro foglio e aggiungete sopra un peso. Infornare a 160°C per circa 20 min per ottenere delle cialde di prosciutto crudo. Prendete la cipolla e fate una trito aggiungetela in padella con un filo d’olio extra e fate il soffritto. Aggiungete gli spinaci salateli e pepateli poi scottateli per qualche minuto. Frullate gli spinaci con un goccio di brodo o di acqua, poi aggiungete la ricotta e mescolate per ottenere la crema. Eliminate la buccia del taleggio tagliatelo a cubetti e scioglietelo a bagnomaria con un goccio di latte e mezza bustina di zafferano. Portate una pentola di acqua a bollore e aggiungete un goccio di aceto. Create un mulinello aiutandovi con una frusta e aggiungete l’uovo al centro. Fatelo cuocere per 1 minuto. Prendete un piatto e aggiungete la crema di ricotta, l’uovo al centro, la fonduta sopra, le cialda di crudo intorno e per finire del sesamo tostato. Un antipasto davvero molto sfizioso".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Torta Veloce al Limone - Pasta Sfoglia Crema e Pavesini - Ricetta Facile e Veloce | Ricetta N°1599

TORTA VELOCE AL LIMONE - PASTA SFOGLIA CREMA E PAVESINI - RICETTA FACILE E VELOCE - "Amo i dolci di pasta sfoglia, amo il friabile che...