[VIDEO RICETTA] Focaccia Primavera - Soffice Come Una Nuvola - Ricetta Facile | Ricetta N°1008



FOCACCIA PRIMAVERA - SOFFICE COME UNA NUVOLA - RICETTA FACILE
- "Buon weekend! C'è nell'aria profumo di primavera, anche se oggi dalle mie parti piove! Ma la natura si risveglia, si sentono gli uccellini cinguettare, gli alberi fioriti.. insomma è proprio la mia stagione preferita! Per omaggiare la primavera eccomi con questa focaccia 'dipinto' con la verdura, soffice come una nuvola e con la parte esterna croccantissima!". Video di Tutti a Tavola

INGREDIENTI PER LA FOCACCIA PRIMAVERA (stampo 38X25 cm oppure lo stampo del forno - infornare già a 185° Ventilato o 190° Statico per 20-25 minuti circa): 500 g Farina 0, 300 g Acqua, 10-15 g Lievito di birra fresco (o 4-6 g secco), 1 cucchiaino Zucchero, 3 cucchiai Olio di semi, 1 cucchiaino Sale, Peperoni Rossi e gialli, Cipolla fresca, Pomodorini gialli e rossi, Olio extra vergine di Oliva, Sale.

!Come tutti gli impasti regolatevi sempre se necessita dì piu o di meno Farina o di più o di meno Acqua (dipende sempre dall’umidità della Farina) e anche sui tempi dì lievitazione regolatevi visivamente deve almeno raddoppiare dì volume (se la temperatura ambiente è fredda mettete l’impasto a lievitare nel forno spento con la luce accesa o prolungate i tempi). Questa è un’idea ma potete dargli anche la classica forma della pizza stesa in teglia (in questo caso ne vengono 2 grandi) anche come Farcitura potete farcirla a vostro gusto! Potete anche impastare in Planetaria!

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Focaccia Primavera - Soffice Come Una Nuvola - Ricetta Facile:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella Cacio e Pepe - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°1596

CIAMBELLA CACIO E PEPE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Quando arriva la primavera ed è tempo di scampagnate e gite fu...