[VIDEO RICETTA] Gnocchi con Zucchine, Gamberi e Seppie - Un Primo Gustoso Che Profuma di Mare | Ricetta N°1031



GNOCCHI CON ZUCCHINE, GAMBERI E SEPPIE - UN PRIMO GUSTOSO CHE PROFUMA DI MARE
- "Si sa, gli gnocchi stanno bene proprio con tutto! Questa volta però avevamo voglia di un bel primo di mare, saporito e sostanzioso! Gnocchi con zucchine, gamberi e seppie! Una goduria! Provateli!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER GLI GNOCCHI CON ZUCCHINE, GAMBERI E SEPPIE: Gnocchi di patate 700 gr, Zucchine 600 gr, Gamberi (sgusciati) 300 gr, Seppie 120 gr, Aglio 1 spicchio, Vino bianco 100 ml, Prezzemolo 1 ciuffo, Olio extravergine d'oliva (evo) qb, Sale qb, Pepe nero qb.

PREPARAZIONE GNOCCHI CON ZUCCHINE, GAMBERI E SEPPIE: "Per realizzare la ricetta degli gnocchi zucchine gamberi e seppie la prima cosa da fare è tagliare la seppie a listarelle sottili quindi dividete a metà le zucchine, lavate e spuntate, per il senso della lunghezza, eliminare i semi e tagliatele a fettine sottili. A questo punto in una padella con un buon giro di olio extravergine di oliva, mettere a rosolare le seppie per circa 2-3 minuti. Sfumare con il vino bianco e fate evaporare completamente quindi rimuovete le seppie dalla padella. Unite le zucchine ed uno spicchio di aglio sbucciato. Lasciate andare a fuoco medio per circa 10 minuti mescolando di frequente. Unite ora in padella le code di gambero, sgusciate e ripulite dalle interiora, fate cuocere pochi minuti. Riunite le seppie preparate in precedenza e regolate di sale e pepe. Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata e scolateli appena salgono a galla direttamente in padella con il condimento, mescolare bene unendo un paio di mestoli di acqua di cottura, spolverizzare con del prezzemolo tritato, quindi impiattate. Ecco che gli gnocchi zucchine gamberi e seppie sono pronti per essere serviti".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO RICETTA] Calamari Ripieni al Forno Morbidissimi per la Vigilia di Natale - Menù di Natale a Base di Pesce | Ricetta N°1395

CALAMARI RIPIENI AL FORNO MORBIDISSIMI PER LA VIGILIA DI NATALE - MENU DI NATALE A BASE DI PESCE - " Calamari ripieni al forno morbid...