[VIDEO RICETTA] Menù per la Festa della Mamma - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi | Ricetta N°1066



MENÙ PER LA FESTA DELLA MAMMA DI BENEDETTA - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI
- "Oggi vi presento il mio menù per la Festa della Mamma". Video di Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi

INGREDIENTI PER PREPARARE IL MENÙ PER LA FESTA DELLA MAMMA DI BENEDETTA 

SPIEDINI CALDI E FREDDI, per gli spiedini caldi: 2 zucchine, 16 fette speck, 120 g scamorza affumicata, pangrattato qb, olio extravergine di oliva qb. Per gli spiedini freddi: 2 fette pane per tramezzini, 80 g tonno in scatola sgocciolato, 2 cucchiai maionese, 80 g formaggio spalmabile, 90 g olive nere denocciolate. 

TACCÙ CON IL SUGO DI MAMMA: 400 g farina di semola, 200 ml acqua, ½ cipolle, 2 salsiccia, 250 g piselli, 250 g funghi, olio extravergine di oliva qb, sale fino qb. 

TORTA FURBA, per il pan di spagna: 4 uova, 150 g farina 00, 150 g zucchero, 8 g lievito per dolci. Per la crema: 500 ml panna da montare, 500 g fragole. Per la bagna: liquore a piacere qb, acqua qb.

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta con il Pesto di Basilico Preparato in Casa | Ricetta N°1628

PASTA CON IL PESTO DI BASILICO PREPARATO IN CASA - "Avete mai fatto il pesto di basilico in casa ? Io lo faccio solo fresco è di gran ...