[VIDEO RICETTA] Pomodori Ripieni al Forno - Ricetta Estiva Molto Semplice e Deliziosa | Ricetta N°1108



POMODORI RIPIENI AL FORNO - RICETTA ESTIVA MOLTO SEMPLICE E DELIZIOSA
- "Per combattere il caldo prepariamo i pomodori ripieni al forno, un piatto estivo molto popolare in Italia e così delizioso che viene voglia di mangiarli tutti i giorni. Si tratta di un piatto unico abbastanza sostanzioso e quindi perfetto anche per pranzo o cena. Noi li facciamo ripieni di tonno, cipolla rossa, formaggio e polpa di pomodoro, a renderli ancora più gustosi è la gratinatura sopra, una crosticina invitante e succulenta fatta con il pangrattato. Approfittiamo nei mesi estivi dei pomodori freschi di stagione per farli ripieni e gratinati". Video di Cucina Geek.

INGREDIENTI PER PREPARARE I POMODORI RIPIENI AL FORNO (per 4 persone): 8 pomodori grandi e tondi tipo occhi di bue, 200 gr di tonno, 80 gr di caciocavallo, 80 gr di pangrattato, Una cipolla rossa di Tropea, 1 cucchiaio di capperi, Basilico, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, Sale.

Cucina Geek vuole condividere con voi ricette della tradizione italiana e regionali, spiegate nei dettagli in modo che chiunque guardi i nostri video possa riuscire a fare piatti gustosi e molto popolari della tradizione italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...