[VIDEO RICETTA] Schiacciata con Cipolla e Salsiccia - Ricetta Gustosa e Super Saporita | Ricetta N°1125



SCHIACCIATA CON CIPOLLA E SALSICCIA - RICETTA GUSTOSA E SUPER SAPORITA
- "Preparare la schiacciata con cipolla e salsiccia è facilissimo: bastano pochi ingredienti, e una buona lievitazione per portare in tavola una focaccia gustosa e saporita. Provare per credere!". Video di CookAroundTv

INGREDIENTI PER PREPARARE LA SCHIACCIATA CON CIPOLLA E SALSICCIA: Farina 0 400g, Acqua 280 g, Lievito di birra 4 g, Olio evo 1 cucchiaino, Sale 7 g, Salsiccia 280 g, Cipolla 120 g.

COME FARE LA SCHIACCIATA CON CIPOLLA E SALSICCIA: "In una terrina capiente versate la farina, il lievito, lo zucchero e l’acqua tiepida, mescolate con una forchetta, dopodiché versate l'olio e il sale. Impastate energicamente fino a formare un panetto liscio e morbido, dopodiché fate lievitare in una ciotola 2 ore nel forno spento con luce accesa. Nel frattempo, tagliate la cipolla a fette e tenete da parte, dopodiché oliate bene la teglia. Trascorso il tempo di riposo rovesciate l'impasto sopra la teglia, quindi farcite con la cipolla e condite con il sale e l'olio. Quindi aggiungete la salsiccia sbriciolata e cuocete in forno già caldo a 180°C per 25-30 minuti circa".

"Nella cucina di Cookaround c’è sempre una nuova ricetta da imparare! Non importa che tu sia un neofita o un super esperto, troverai sempre nel nostro canale uno spunto e una ricetta curiosa in più, spiegata in modo chiaro e semplice proprio alla portata di tutti. La nostra sfida è proprio questa: riuscire ad avvicinare alla cucina anche chi, fino al giorno prima, non aveva mai preso in mano una padella!".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...