[VIDEO RICETTA] Mezzi Paccheri con Crema di Melanzane, Pesce Spada e Pomodorini - Un Sapore Unico da Scoprire | Ricetta N°1173



MEZZI PACCHERI CON CREMA DI MELANZANE, PESCE SPADA E POMODORINI - UN SAPORE UNICO DA SCOPRIRE
- "Il segreto della felicità? Sta in un piatto di pasta condito con crema di melanzane, pesce spada e pomodorini. Il tocco finale: crumble di mandorle e menta fresca! Un piatto dai mille sapori, perfetto per l'estate... chi vuole il bis?". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER PREPARARE I MEZZI PACCHERI CON CREMA DI MELANZANE, PESCE SPADA E POMODORINI: Mezzi paccheri 200 g, Pesce spada 400 g, Melanzana 1, Pomodorini 200, Aglio 2 spicchi, Granella di mandorle 1 cucchiaio, Pangrattato 1 cucchiaio, Menta qb, Olio evo qb, Peperoncino qb, Sale qb.

PROCEDIMENTO PER PER PREPARARE I MEZZI PACCHERI CON CREMA DI MELANZANE, PESCE SPADA E POMODORINI:
"Togli la buccia alla melanzana, e tagliala a quadretti. Metti l’olio in padella, schiaccia uno spicchio d’aglio, aggiungilo in padella, aggiungi le melanzane, sale e pepe. Spadella qualche minuto, aggiungi un mestolo di acqua calda e cuoci 7/8 minuti con il coperchio. Togli la pelle al pesce spada e taglialo a quadretti. Taglia i pomodorini a metà. Metti un giro d’olio in padella, aggiungi il pesce spada, il sale, un pizzico di peperoncino e uno spicchio d’aglio schiacciato se ti piace. Spadella qualche minuto. Porta l’acqua a bollore, versa i mezzi paccheri rigati e aggiungi il sale. Frulla le melanzane cotte a cui hai tolto l’aglio, con un mestolo di acqua di cottura della pasta. Fai il crumble di mandorle: metti le mandorle in una padella antiaderente con il pangrattato, un goccio d’olio e un pizzico di sale e fai tostare girando con un cucchiaio per qualche minuto fino a quando diventerà di un bel color biscotto. Versa la pasta al dente nella padella con il pesce spada, aggiungi la crema di melanzane, un mestolo di acqua di cottura e spadella. Taglia qualche foglia di menta a listarelle sottili. Servi con il crumble di mandorle, la menta e un filo di olio a crudo".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Mezzi Paccheri con Crema di Melanzane, Pesce Spada e Pomodorini - Un Sapore Unico da Scoprire:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta Pasticciata della Festa - Ricetta della Pasta al Forno Pasticciata | Ricetta N°1601

PASTA PASTICCIATA DELLA FESTA - RICETTA DELLA PASTA AL FORNO PASTICCIATA - "È buona abitudine, e buon gusto, nei giorni di festa, tira...