TORTA VERSATA AL CIOCCOLATO E COCCO - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Oggi vediamo insieme come preparare la torta versata al cioccolato e cocco, una torta soffice e deliziosa realizzata in modo furbo perché questa ricetta prevede una doppia cottura in forno, affinché il ripieno di crema al cocco non cada sul fondo della tortiera ma resti perfettamente cremoso al centro della torta. Con l’abbinamento cioccolato e cocco non si sbaglia mai, preparate questa torta per una cena con i vostri amici e parenti e stupirete tutti con una fetta di torta dal cuore morbido. Realizzata con pochi e semplici ingredienti questa torta andrà a ruba ed è perfetta anche da preparare per la festa di compleanno di un bambino che ama il cioccolato e il cocco". Video di Fatto in Casa da Benedetta.
INGREDIENTI, PER LA CREMA AL COCCO: 50 gr di zucchero, 20 gr di amido di mais, 1 bustina di vanillina, 250 ml di latte caldo, 30 gr di farina di cocco. PER LA TORTA AL CIOCCOLATO: 4 uova, 180 gr di zucchero, 100 ml di olio di semi di girasole, 100 ml di latte, 170 gr di farina, 30 gr di cacao amaro, 1 bustina (16 gr) di lievito per dolci.
"Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".
Nessun commento:
Posta un commento