[VIDEO RICETTA] Lasagne (Vincisgrassi): Benedetta Rossi vs Moreno Cedroni | Ricetta N°572



LASAGNE (VINCISGRASSI): BENEDETTA ROSSI VS MORENO CEDRONI
- "Benedetta Rossi, la popolarissima web star italiana, e Moreno Cedroni, chef due stelle Michelin tra i più creativi e autorevoli della penisola, interpretano la ricetta dei Vincisgrassi, le lasagne di rigaglie 100% marchigiane. Dopo alcuni featuring con creator stranieri, quella con Fatto in Casa da Benedetta è la nostra prima collaborazione italiana e il primo episodio di una serie che porterà su Italia Squisita i volti più noti del web in un confronto spassionato (non sempre serio) con i più grandi chef professionisti. Che altro aggiungere, buona visione!". Video di Italia Squisita.

INGREDIENTI PER LE LASAGNE (VINCISGRASSI), Lasagnetta di mare per 4 pax, Per la pasta: Semolino 300 g, Tuorli d’uovo 150 g. Per il ragu: Trippa di coda di rospo 500 g, Uova di seppia 500 g, Mazzancolle 200 g, Seppia pulita 400 g, Olio EVO 50 g, Aglio 3 g. Per la besciamella: Acqua 500 g, Pomodori 200 g, Patate lesse 300 g, Sale qb. Salsa di cocco: Brodo di pesce 200 g, Sale 1 g, Zenzero 10 g, Lemongrass 20 g, Lime 3 fettine, Latte di cocco 100 g, Prezzemolo 3 g, Colatura di alici qb.

"Il procedimento per la salsa di cocco, prezzemolo e lime: portare a bollore il brodo di pesce con 1 g di sale, aggiungere 10 g di zenzero a fette, 20 g di lemongrass tritato e 3 fettine di lime, tenere per 5 minuti, filtrare ed aggiungere 100 g di latte di cocco, 3 g di foglie di prezzemolo, frullare e filtrare e aggiungere la colatura di alici".

[VIDEO RICETTA] Lasagne (Vincisgrassi): Benedetta Rossi vs Moreno Cedroni:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...