[VIDEO RICETTA] 3 Dolci con il "MIO" Uovo di Pasqua - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°993



3 DOLCI CON IL "MIO" UOVO DI PASQUA - FATTO IN CASA DA BENEDETTA
- "Oggi vi faccio vedere come fare 3 dolci nell'uovo di Pasqua". Video di Fatto in Casa da Benedetta

INGREDIENTI PER I 3 DOLCI CON IL "MIO" UOVO DI PASQUA

Per il tiramisù al caffè: Uovo di Pasqua al cioccolato extra fondente da 250g (ne serve metà), 125ml di panna fresca, 125g di mascarpone, 40g di latte condensato, circa 12 savoiardi, caffè e acqua per la bagna, cacao per decorare. 

Per il tiramisù alle fragole: Uovo di Pasqua al cioccolato extra fondente da 250g (ne serve metà), 125ml di panna fresca, 125g di mascarpone, 40g di latte condensato, circa 12 savoiardi. Per la Bagna, la farcitura e la decorazione: 150g di fragole, succo di mezzo limone, un cucchiaio di zucchero. 

Per il Profitterol Uovo di Pasqua: Uovo di Pasqua al cioccolato extra fondente da 250g, 10-15 bigné vuoti, 250g di Crema pasticciera, 250ml di panna fresca, (metà da montare e metà per sciogliere il cioccolato fondente).

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...