[VIDEO RICETTA] Facciamo i Biscotti di Natale | Ricetta N°17



FACCIAMO I BISCOTTI DI NATALE -
"Prepariamo dei biscotti in casa per Natale: saranno a forma natalizia, dalle renne alle calze, dagli alberi di Natale fino alle stelline. E poi vediamo come decorarli e come fare una glassa di zucchero super colorata per divertirci a personalizzare i nostri biscotti. Ecco la ricetta dei biscotti fatti con Nicolò e Matilde con la pasta che abbiamo utilizzato e della glassa che abbiamo fatto con il mitico libro di cucina I dolci si fanno così che usava mia mamma (qui la ricetta è metà dose di quella fatta da noi per i due colori)". 

IMPASTO: 250 g di farina bianca - 9 g di lievito - 60 g di zucchero a velo vanigliato - 1 pizzico di sale - 1 aroma di limone - 1 tuorlo d'uovo - 3 cucchiai di latte intero - 100 g di burro. 

GLASSA: 125 g di zucchero a velo vanigliatp - 1 chiara d'uovo - 1 cucchiaino da tè di succo di limone - 1 cucchiaio da tavola di acqua bollente (da mettere per ultimo in base alla consistenza della glassa). 

Se la glassa è troppo liquida, aggiungere ulteriore zucchero a velo. I biscotti fanno cotti in forno a 220 gradi circa per 5/10 minuti, finchè iniziano a dorarsi. Decorarli dopo che si sono freddati. Coloranti alimentari naturali e decorazioni di zucchero comprate nella corsia dolci del supermercato. Video di GBR - Giochi per Bambini e Ragazzi.

[VIDEO RICETTA] Facciamo i Biscotti di Natale:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...