PIZZA ALTA IDRATAZIONE 24 H - CROCCANTE FUORI SOFFICE E ALVEOLATA DENTRO - "Avete mai fatto la pizza alta idratazione in casa? È facile da fare, con 1 g solo di lievito, bisogna solo rispettare i tempi di lievitazione con i vari riposi, deve lievitare almeno 24 H in frigo! Il risultato sarà veramente ottimo, una pizza leggera, croccantissima all’esterno, soffice e alveolata dentro e soprattutto molto digeribile! Basta solo un po’ di pazienza e niente più! La mettete a crescere il giorno prima di farla! Ottimo anche per la focaccia". Video di Tutti a Tavola.
‼️Riepilogo tempi di riposo‼️
1- Prima va lavorato solo con il mestolo, coperto e lasciarlo lievitare per 30-40 minuti circa
2- Poi vanno fatte 2 o 3 pieghe all’impasto e va nuovamente lasciato a lievitare per 20-30 minuti circa
3- Si riprende l’impasto si fanno di nuovo le pieghe come prima si rimette in una ciotola capiente e si mette in Frigorifero, ben coperto, per ALMENO 24 ORE! (Può tranquillamente rimanere di più)
4- Si toglie dal frigo e si lascia a TEMPERATURA AMBIENTE per 1 o 2 ore prima di stenderla (regolatevi sempre con le temperature che avete in casa se occorre di più lasciatelo pure)
INGREDIENTI per 1 pizza grande 40x40 cm oppure 2 teglie più piccole: 500 g Farina 0, 400 ml Acqua temperatura ambiente, 1 - 2 g di Lievito di birra fresco, 20 g Olio extravergine di oliva, 10 g Sale, Condimento a piacere.
[VIDEO RICETTA] Pizza Alta Idratazione 24 H - Croccante Fuori, Soffice e Alveolata Dentro:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento