[VIDEO RICETTA] Casatiello Ricotta e Spinaci - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta



CASATIELLO RICOTTA E SPINACI - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA
 - "Oggi vi presento un classico della cucina campana il Casatiello Ricotta e Spinaci". Video di Fatto in Casa da Benedetta

INGREDIENTI PER L'IMPASTO: 550 gr di farina 0, 7 gr di lievito di birra disidratato, 2 cucchiaini di zucchero, 300 ml di acqua tiepida, 60 gr di olio extravergine d'oliva, 1/2 cucchiaio di sale.

INGREDIENTI PER IL RIPIENO: 300 gr di spinaci lessati, 250 gr di ricotta, 1 uovo, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato, sale q.b., Pepe nero macinato q.b., Noce moscata grattugiata q.b. 

4 uova per decorare

"Mi chiamo Benedetta, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".


[VIDEO RICETTA] Casatiello Ricotta e Spinaci - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta:




Fonte qui




Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO RICETTA] Baccalà al Forno con Patate - Pronto in 30 Minuti | Ricetta N°790

BACCALÀ AL FORNO CON PATATE - PRONTO IN 30 MINUTI - " Baccalà al forno con patate : scegli una padella che possa essere usata anche ne...