[VIDEO RICETTA] La piadina di Barbieri | Chef Bruno Barbieri



LA PIADINA DI BARBIERI | CHEF BRUNO BARBIERI 
- "Ragazzi la scorsa settimana ci ha lasciati un grandissimo, Raoul Casadei, un pezzo di storia della mia terra, Qualche giorno prima avevo preparato, per la mia rubrica settimanale, la piadina, quella romagnola, come la faccio io. Non l’ho postata allora ma voglio proporvela oggi, perché credo che il cibo, come la musica, racconti l’anima di una terra, la sua storia, la sua gente. Quindi facciamo insieme la piadina e ascoltiamo a tutto volume Romagna mia!". Video di Bruno Barbieri Chef.

INGREDIENTI: Farina 500 gr, Lievito 2 gr, Sale 15 gr, Bicarbonato 1 pizzico, Strutto aromatizzato alle erbe 100 gr, Acqua frizzante 100 gr, Panna 70 gr, Latte 30 gr. 

Bruno Barbieri è lo Chef italiano che ha conquistato in carriera il maggior numero di stelle Michelin: in tutto 7. Giudice di MasterChef Italia dalla prima edizione e conduttore di 4 Hotel. Viaggiatore instancabile, gira il mondo esibendosi in road show culinari, che ama definire "teatri di cucina".


[VIDEO RICETTA] La piadina di Barbieri | Chef Bruno Barbieri:




Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO RICETTA] Piatto del Contadino di Benedetta - Fatto in Casa per Voi con Benedetta Rossi | Ricetta N°800

PIATTO DEL CONTADINO DI BENEDETTA - FATTO IN CASA PER VOI CON BENEDETTA ROSSI - "La cucina di montagna, si sa, è fatta di piatti sempl...