[VIDEO RICETTA] La piadina romagnola del Bar Ilde dal 1958



LA PIADINA ROMAGNOLA DEL BAR ILDE DAL 1958
- "Al Bar Ilde, nel tempio della piadina riminese - 'perchè si sa, Romagna che vai, piadina che trovi' - abbiamo ripercorso tutto il procedimento per realizzare una piada senza attrezzature professionali. In compagnia di Ilde e della sua famiglia, attraverso le mani sapienti delle 'azdore', scopriamo i segreti di un impasto senza lievito, semplice e gustoso, simbolo della Romagna e delle estati italiane. ATTENZIONE: la ricetta originale prevede lo strutto, ma è possibile sostituirlo con l'olio EVO, come descritto negli ingredienti". Video di Italia Squisita.

INGREDIENTI PER LA PIADINA ROMAGNOLA: Farina tipo 0 1kg, Acqua tiepida 500 ml, Strutto 160 g (in alternativa olio EVO 140 g), Bicarbonato 2 g, Sale.

"Quando le ricette e gli ingredienti più amati hanno un volto! Italia Squisita intreccia il culto dei grandi chef con le storie degli ingredienti e dei produttori che hanno reso la cultura gastronomica italiana un fenomeno planetario".

[VIDEO RICETTA] La piadina romagnola del Bar Ilde dal 1958:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO RICETTA] Baccalà al Forno con Patate - Pronto in 30 Minuti | Ricetta N°790

BACCALÀ AL FORNO CON PATATE - PRONTO IN 30 MINUTI - " Baccalà al forno con patate : scegli una padella che possa essere usata anche ne...